Lo studio

Lo Studio Legale Saffioti è stato fondato dall'Avvocato Pasquale Saffioti nel 2010; ha sede in Palmi (R.C.) ed esercita l'attività su tutto il territorio nazionale.

Caratteristiche principali e valori di riferimento del Team di Studio sono serietà, competenza, correttezza e riservatezza. 

Tra i propri clienti annovera anche imprese operanti nel settore degli appalti pubblici cui viene fornita una consulenza di tipo specialistico sia in fase pre contenziosa che contenziosa.

Lo Studio, inoltre, oramai da tempo, ha inteso applicare al quotidiano svolgimento dell'attività Professionale ogni più idonea tecnologia di supporto per rendere il lavoro più efficiente ed efficace nell'interesse primario dei clienti che sanno, così, di poter contare su una moderna gestione del rapporto lavorativo.

Esemplificativa, in tal senso, è l'offerta definita "Studio Legale Virtuale", che garantisce alle imprese clienti di poter godere di un proprio Ufficio Legale in modalità prevalentemente telematica attraverso l'impiego di apposite aree di scambio documenti riservate. 

Fornisce, altresì, consulenza ed assistenza legale alle famiglie di alunni con Bes, Dsa e Adhd, offrendo supporto legale alle famiglie per problematiche nascenti dal rapporto scolastico.

Lo Studio Legale Saffioti, ove necessario, si avvale di collaborazioni tecniche esterne qualificate.

News dello studio

ago30

30/08/2023

CONSIGLIO DI STATO: LA REGGINA CALCIO ESCLUSA DEFINITIVAMENTE DALLA SERIE B

CONSIGLIO DI STATO: LA REGGINA CALCIO ESCLUSA DEFINITIVAMENTE DALLA SERIE B

Pubblicato il 30/08/2023 N. 08084/2023REG.PROV.COLL. N. 06982/2023 REG.RIC. REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) ha

giu5

05/06/2023

DISCARICA MELICUCCA’ - IL TAR ANNULLA L’ORDINANZA DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA

DISCARICA MELICUCCA’ - IL TAR ANNULLA L’ORDINANZA DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA

Verrebbe da dire che avevamo ragione noi tutti, cittadini singoli e associati, parte della politica, avvocati, tecnici. Un’intera Comunità che era ed è preoccupata per la “salute”

apr11

11/04/2023

IMMIGRAZIONE – RICONOSCIMENTO PROTEZIONE SPECIALE – INSERIMENTO SOCIALE IN ITALIA

IMMIGRAZIONE – RICONOSCIMENTO PROTEZIONE SPECIALE – INSERIMENTO SOCIALE IN ITALIA

E’ durata ben 4 anni, ma alla fine l’abbiamo spuntata definitivamente. Una battaglia giudiziaria a difesa delle ragioni di K., cittadino della Guinea Bissau che rischiava l’espulsione,

News Giuridiche

set25

25/09/2023

Copyright ed intelligenza artificiale generativa nei fumetti

L'U.S.C.O. statunitense delinea gli elementi